1. Ce site utilise des "témoins de connexion" (cookies) conformes aux textes de l'Union Européenne. Continuer à naviguer sur nos pages vaut acceptation de notre règlement en la matière. En savoir plus.

Scoprire Raidlight

RAIDLIGHT

 

Chartreuse Outdoor Lab

 

Raidlight fa parte dell'entità Chartreuse Outdoor Lab, insieme ai marchi Vertical e V-Quest, ma fà anche parte delle iniziative dell'Associazione Outdoor che controllano la rete delle Stazione Trail Ski area Trekking.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=pfwcZHUOOp0

 

Raidlight - Trail Running

Raidlight è un marchio francese pioniere del Trail-running, fondata nel 1999 da Benoit Laval, corridore appassionato che ha corso oltre 100 Trails in tutti i continenti e selezionato dal Team Francia Trail-running nel 2010. Con un team di 30 dipendenti appassionati dell'Outdoor, arroccato a 1000 metri di altitudine nel cuore del Massiccio de Chartreuse, Raidlight continua a sviluppare prodotti sempre più leggeri, pratici e differenti e propone attrezzature complete (scarpe, tessili, materiali, zaino e accessori) per tutti i trail-runner. Primo brand ad avere un Team aperto a tutti i corridori e gli appassionati di trail, Raidlight è anche l'unico marchio Outdoor che integra completamente gli utilizzatori alla progettazione dei propri prodotti grazie alla R&D collaborativo. Con questi due aspetti collaborativi e innovativi, Raidlight è diventato essenziale per proporre le migliorie del trail running.                                           

Umano, innovativo e appassionato, con Raidlight condividete l'esperienza Trail-running!

 

STORIA

Nel 1999, Benoit LAVAL crea Raidlight, marca di trail e Raids, nata dall'esperienza del suo lavoro da ingegnere tessile (utilizzando al momento in subappalto marchi sportivi), e la sua passione per la montagna e per la corsa, che pratica in tutte le sue forme fin dall'età di 10 anni.

Gli strumenti di progettazione e di produzione in mano, la pratica e l'esperienza in altri sport, la voglia di fare dsei propri prototipi dimostrarono evidenti, e cosi la Raidlight ha iniziato a produrre con 10 prodotti, piccolo sito e due gazebi per il dopo gara.

Oggi, tra mezzogiorno e le ore 14, non cercate in ufficio Benoit Laval. Il Capo della Raidlight-Vertical, d'estate è a correre sui sentieri e d'inverno con lo sci da alpinismo. Ora, alla sede di Saint-Pierre-de-Chartreuse, nel cuore del massiccio, una parte importante dei lavoratori fanno la stessa cosa.

Raidlight, pionnière et spécialiste du trail running depuis 1999

Vuoi dare un'occhiata al primo catalogo Trail Running Raidlight, pubblicato nel 1999? Vuoi dare un'occhiata al primo catalogo-Trail Running Raidlight, pubblicato nel 1999? http://www.raidlight.com/sites/raidlight-international/IMG/pdf/CATALOGUE_RAIDLIGHT_1999_no1_new.pdf

 

UNA QUINDICINA DI ANNI DI SUCCESSO

  • 1999: Creazione di Raidlight
  • 2001: Assunzione del primo dipendente
  • 2004: La società sottolinea la sua politica con i concessionari
  • 2006: Primi distributori export (Spagna e Inghilterra)
  • 2007: Prima ricerca e sviluppo con il polo competitivo Sporaltec
  • 2009: Benoit Laval riceve il trofeo del capo degli affari della Loira
  • 2009: Benoit laval diventa vice-campione di Francia di Trail
  • 2010: Raidlight entra nel gruppo "OSEO Excellence, la rete di imprenditori che guardano in avanti"
  • 2010: Il marchio Vertical diventa filiale di Raidlight
  • 2010: Benoit Laval viene selezionato nel Team Trail Francia
  • 2011: Trasferimento a St Pierre-de-Chartreuse e apertura della prima Stazione Trail in Europa
  • 2012: Creazione di una rete di Stazioni Trail (2 aperture nel 2012), ottenendo un piccolo riconoscimento da Rhone-Alpes, e un diploma rilasciato dall'Istituto Francese del Design. Creazione della prima Area Rando in Europa.
  • 2013: Creazione della Rete Nazionale di Aree Sky Touring (3 spazi affiliati nel 2013), allargamento delle Stazioni Trail (8 membri nella rete) - 30 dipendenti. 

 

PERCHE' RAIDLIGHT

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Un marchio è un foglio bianco dove abbiamo disegnato nomi e graffiti. Cercavamo un progetto che identificasse dei prodotti leggeri, avventurieri, e Benoit Logo Raidlight Trail RunningLAVAL ha subito voluto un segno leggibile a livello Internazionale. Inglese era quindi la linea preferita, già sinonimo di "modernità" e "innovazione", che si adatta perfettamente al contesto della globalizzazione già in forte slancio.

La cosa più difficile era trovare un marchio disponibile perchè c'è ne sono migliaia già registrati con l'INPI (Istituto Nazionale della Proprietà Industriale)! Il nome Raidlight era libero, suonava bene, è impone la sua trasparenza:

  • "Raid" è un cenno alle origini iniziali delle gare-trail running in natura e di orientamento, nonchè Raids,
  • e "Light" evidenzia la parte principale dell'innovazione del marchio: la progettazione di materiali leggeri per un massimo comfort per tutti i praticanti. 

Il Logo ricorda una bussola stilizzata a completamento della denominazione originale. Le 4 frecce in tutte e quattro le direzioni simboleggiano i punti cardinali e la direzione del gusto dell'avventura nel mondo.

 

LA NOSTRA FILOSOFIA

Il nostro obiettivo in Raidlight, come professionisti appassionati di tutti i livelli, è quello di progettare prodotti al miglior rapporto qualità/prezzo, compreso il duplice vincolo di leggerezza e ergonometria.

  • Perchè leggerezza? perchè 100gr in meno consentono al runner durante un percorso trail di 40km, il risparmio di 4 tonnellate di spinta sulle cosce. Immaginate quindi 500gr in meno su una distanza di 160km come il Tour du Mont-Blanc? Per noi e per i nostri clienti, questa leggerezza non è un lusso, ma una necessità.
  • Per quanto riguarda l'ergonomia, è di fornire la migliorare comodità dell'uso, o l'accesso diretto alle attrezzature durante la corsa, in modo che le attrezzature per il trail-running non sono un'ostacolo alle prestazioni, indipendentemente dalle difficoltà e il livello di ciascun atleta.

E come appassionato di tutto, crediamo che tutti i praticanti di trail running, attraverso le loro esperienze, possono contribuire al piacere di tutti, sia per trovare i/le motivazioni, la chiave delle prestazioni, i materiali, ma anche consigli sui materiali, ma hanno anche idee nuove per attrezzature innovative.

In questo contesto, siamo l'unico marchio che integra pienamente il nostro processo di progettazione (per migliorare i prodotti esistenti o creare nuove innovazioni), che consente di condividere le tue idee con la nostra R & D collaborativa. Ma siamo anche la prima comunità di appassionati di trail running attraverso lo spazio comunitario Raidlight che ospita un forum, blog personali, blog di consigli di esperti su alimentazione, allenamenti, ecc. ed è la 1° Team Aperto a Tutti, perchè la nostra motivazione è: insieme, condividiamo l'esprienza Trail Running!

Inoltre, è questa la filosofia che i nostri nuovi locali, l'Outdoor Lab di Saint-Pierre-de-Chartreuse, hanno sentieri vicini per il trail running e percorsi per sci di fondo. Venite a trovarci e scoprirete il nostro reparto R & D, uno spazio educativo sulle nostre tecnologie e materiali che sono possibili testare con le nostre attrezzature, gratis! E' quindi possibile sfruttare al massimo le nostre attrezzature tecniche, ma anche le infrastrutture della Stazione Trail di Chartreuse, o l'Area Sky di Escursionismo di Chartreuse, a seconda della stagione!

 

PER SAPERNE DI PIU'?

  • Tieniti informato con la nostra newsletter (inserisci il tuo indirizzo email qui sotto in fondo a questa pagina)
  • Scoprite i comunicati stampa e le nostre ricompense Clicca qui per accedere alla pagina http://www.raidlight.it/
  • Visita la nostra presentazione economica Clicca qui per leggere il documento http://www.raidlight.it/

 

Tutte le entità apparteneti a Chartreuse Outdoor Lab

Raidlight - Trail Running           Vertical - Ski de randonnée -  randonnée légère            V-Quest - Ski de randonnée léger carbone           Station de trail - trail running           Espace Ski de randonnée

 

Partager cette page