1. Ce site utilise des "témoins de connexion" (cookies) conformes aux textes de l'Union Européenne. Continuer à naviguer sur nos pages vaut acceptation de notre règlement en la matière. En savoir plus.

Carta dello sviluppo sostenibile

Il nostro impegno per lo sviluppo sostenibile si fonda nelle nostre radici, le nostre passioni e la pratica di sport in natura o in montagna. Perchè per creare prodotti "outdoor", siamo naturalmente volontari a proteggere questa natura che ci stupisce ogni giorno. Lo sviluppo è quindi praticamente a tutti i livelli della società.

 

Prodotti:

  • Leggerezza ed economia significativa: Abbiamo da tempo fatto della sostenibilità inconsapevolemente per il semplice fatto di voler realizzare sempre prodotti più "leggeri", e quindi in generale consumare meno materie prime.
  • Materiali: Quando esso non interferisce con l'uso tecnico chiesto ai nostri utenti e che esistono soluzioni tecniche adatte, integrando materiali ecologici come bambù e poliestere riciclato per le nostre gamme.
  • Riciclaggio: Raidlight-Vertical è membro di ECO-TLC, un organismo riconosciuto per le operazioni di riciclaggio e trattamento rifiuti.

 

Sede centrale e coinvolgimento locale

  • Costruzione vicino BBC: Noi investiamo in un edificio a norma BBC, struttura in legno, VMC a doppio flusso, con 240m² di fotovoltaico, che si integra nel paesaggio.
  • Coinvolgimento locale: la nostra posizione a Saint-Pierre-de-Chartreuse, villaggio di montagna, è anche un indicatore della volontà di integrarsi in un'area ed interagire socialmente ed economicamente con esso. Questa è caratterizzata da un nostro tour con il coinvolgimento della nostra concezzione di stazione traill© che attira 10.000 atleti l'anno, o per l'organizzazione di due eventi sportivi ogni anno a Saint-Pierre-de-Chartreuse.

 

Dimensione sociale : oltre ai prodotti, la dimensione "sociale" sembra essere anche parte dello sviluppo sostenibile.

  • Monitoraggio dei nostri subappaltatori: Controllare i nostri fornitori sono buone regoli sociali, visitandoli noi stessi più volte l'anno, e siamo trasparenti con il consumatore con la presentazione di immagini di questi impianti sul nostro sito.
  • Una gamma prodotta in Francia: Abbiamo creato un marchio "Made in France by Raidlight", con una dozzina di prodotti al 100% made in France che offriamo ai nostri clienti. Questi prodotti sono stati progettati appositamente con un prezzo al cliente non superiore al 20% di un prodotto equivalente ma realizzato altrove. Tuttavia, è possibile per prodotti con un tempo di lavorazione basse, ma non è delocalizzazione, come l'altra nostra produzione tessile tecnica con un rapporto di 1 a 3 tra Francia e Asia, cosa che si sarebbe rivelato impossibile commercializzarlo se fatte tutte in Europa. Tuttavia, questa gamma dimostra che la nostra politica di provare altre vie di produzione è giusta.
  • Incentivo dipendenti: Le condizioni di lavoro sono adatti per lo sviluppo di ciascuno. la nostra passione comune è lo sport, forniamo armadietti, docce, palestra per i nostri dipendenti. Inoltre doniamo un incentivo del 20% degli utili ai dipendenti.

 

Benoit LAVAL

Presidente-Fondatore di RAIDLIGHT-VERTICAL

 

Documenti allegati

http://team.raidlight.com/sites/raidlight-international/IMG/pdf/RDL-VRT_Politique_de_developpement_durable.pdf

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Publié:
11 Juin 2014
pages affichées:
266

Partager cette page