1. Ce site utilise des "témoins de connexion" (cookies) conformes aux textes de l'Union Européenne. Continuer à naviguer sur nos pages vaut acceptation de notre règlement en la matière. En savoir plus.

L'Eco Design

Raidlight nel loro piccolo tenta di contribuire allo sviluppo sostenibile. Ci rendiamo conto che la natura è il nostro parco giochi, e l'interesse è tutelarlo per le generazioni future. Finora Raidlight ha fatto l'eco-design senza rendersene conto. Quando si realizza uno zaino due volte più leggero delle altre marche, si utilizza meno materie prime, meno trasporti.... Non male i criteri di eco-design si trovano nei valori naturali del nostro concetto di prodotto. Dal 2007, abbiamo deciso di andare oltre e abbiamo identificato azioni concreti identificati nei nostri prodotti.

Per le nostre linee di abbigliamento, da quest'anno integriamo la fibra di bambù e poliestere riciclato per realizzare capi d'abbigliamento. Noi non vogliamo usare il "bio" a scapito della tecnicità dello sport. La fibra di bambù ha le stesse caratteristiche base di un poliestere classico: Traspirabilità, evacuazione..... è questa fibra offre vantaggi supplementari: naturalmente antibatterico, protezione UV..... E' "bio" ma sopratutto più tecnico!                                 

 

                 

Un'altra linea di sviluppo è quello di sviluppare soluzioni meno inquinanti per gli organizzatori di escursioni a piedi o trail: Bio-Balisaggio© per tracciare i percorsi senza plastica ed ECO Tazze© per non utilizzare i bicchieri ai rifornimenti, e altri progetti in fase di sviluppo

 

                                                                                                                                                                                                                

 

Inoltre, l'industria tessile è soggetto per legge, ad organizzare la filiera di riciclaggio dei rifiuti tessili. Esistono due soluzioni. Il primo è quello di organizzare la propria filiera di ritrattamento. O Raidlight resta una PME, e il nostro standard è più efficiente con le risorse.    Per fare questo, abbiamo semplicemente optato per la seconda opzione, aderendo all'organismo certificato Eco-TLC, che organizza il percorso comune dei membri. Potete trovare il nostro certificato di valutazione PJ.

Questo approccio pragmatico alla responsabilità ambientale è diventato uno sviluppo strategico.

http://team.raidlight.com/sites/raidlight-international/IMG/pdf/EcoTLC2011.pdf

 

 

 

Publié:
11 Juin 2014
pages affichées:
188

Partager cette page